concorso musicale

IV CONCORSO NAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE
"TERRA DELLE GRAVINE"
Premio “Città di Ginosa” dal 28 Aprile al 3 Maggio 2015







------------------------------------------------------




III CONCORSO NAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE
"TERRA DELLE GRAVINE"
Premio “Città di Ginosa” dal 26 Aprile al 4 Maggio 2014


Dopo lo straordinario successo delle edizioni 2012 e 2013, l'Associazione Culturale “Laboratorio Artistico SYMBOLA", in collaborazione con il Comune di Ginosa, indice ed organizza ilIII° CONCORSO NAZIONALE di Esecuzione Musicale "TERRA DELLE GRAVINE" – Premio Città di Ginosa.
Finalità dell’iniziativa sono lo sviluppo della cultura musicale, la valorizzazione di giovani musicisti (diplomati e non), la scoperta di nuovi talenti nel campo della musica classica, la promozione del territorio di Ginosa e più in generale della Terra delle Gravine, luoghi di cultura ed arte millenaria.
Il Concorso è rivolto a strumentisti e cantanti solisti, a formazioni da camera e jazz dal duo in poi, alle formazioni orchestrali di giovani musicisti delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e si svolgerà a Ginosa (TA) dal 26 Aprile al 4 Maggio 2013 presso il Teatro Comunale Alcanices.
Le giurie delle varie sezioni saranno formate da musicisti professionisti, esecutori di chiara fama, docenti dei Conservatori di Musica e delle più importanti Scuole ad Indirizzo Musicale.
La formula del “concorso” (competition) è, in tutto il mondo, lo strumento migliore per il confronto tra musicisti di varia estrazione, cultura e formazione umanistica e musicale e rappresenta il più valido strumento didattico per tutti i giovani studenti di musica, fondamentale per la formazione di un buon curriculum artistico-professionale.
Tutte le procedure di reclutamento del personale docente dei Conservatori e delle Scuole Medie e Superiori ad Indirizzo Musicale riconoscono ai vincitori di concorsi di esecuzione musicale significativi punteggi, a conferma della validità della formula concorsuale.


Partner: Casa Musicale Cassano

Il Presidente
Elena Clemenza 

(Clicca per aprire)


(Clicca per aprire)



Contatti:

cell. 349 6865296